Corsi Apnea

 

SNORKELING:

SCOPERTA DEL MONDO SOTTOMARINO

Il corso di snorkeling è dedicato a tutti coloro che vogliono scoprire il mondo sommerso. Grazie a questo corso avrai un primo approccio con l’elemento acqua, con ausilio di attrezzature (pinne, maschera e snorkel), potrai osservare i fondali marini, scattare fotografie ed effettuare piccole immersioni in apnea.

 

CORSO BASIC:

LE BASI DELL’APNEA

Il corso Apnea Basic NADD è il primo passo nel mondo dell’immersione in apnea.
Lo scopo del corso è di avvicinarti all’apnea, valorizzando il divertimento e il benessere che derivano dalla pratica di questa attività.
Obiettivo essenziale è di fornirti le conoscenze teoriche e le tecniche di base per praticare in sicurezza l’apnea entro il limite dei 5 metri (16 feet) di profondità.

CORSO APNEA NADD 1°LIVELLO:

IL PRIMO APPROCCIO ALL’APNEA PURA.  

Il tuo percorso di apneista può iniziare subito anche da qui! Questo corso ti permetterà di conoscere gli aspetti dell’immersione in apnea pura. Attraverso l’utilizzo di attrezzatura specifica per l’apnea, inizierai ad immergerti in apnea in modo più tecnico e specifico.
Conoscerai come approcciare all’affascinante mondo dell’apnea, acquisendo le tecniche corrette e le conoscenze per immergerti fino alla profondità di 8/10 metri (28/32 feet). Durante il corso apprenderai le nozioni base su tutto ciò che è correlato all’apnea: tecniche di respirazione, rilassamento, compensazione, yoga di base per l’apnea e molto altro ancora.

 

 

CORSO APNEA NADD 2° LIVELLO:

CRESCITA E PERFEZIONAMENTO

Il corso Apnea 2° livello ti permetterà di avere la formazione utile a comprendere e perfezionare le diverse tecniche insegnate nel corso Apnea 1° Livello, e sperimentarne di nuove!
Amplierai le tue conoscenze in merito alle tecniche di rilassamento, di consapevolezza e di compensazione. Continuerai il tuo percorso di apneista approfondendo le tecniche yoga e avrai la possibilità di approfondire tutti gli aspetti trattati in modo più tecnico. Inizierai a sperimentare la profondità e le sensazioni ad essa correlate immergendoti fino a 15/18 metri (49/59 feet). Con questo livello è possibile accedere al corso Assistente Istruttore Apnea.

Corso Discovery Mermaid NADD

L’esperienza Basic Mermaid è un modo divertente per coinvolgere i giovani ed avvicinarli alle attività subacquee. Questo corso ha soprattutto una valenza promozionale, in modo particolare con i bambini, poiché, come lo snorkeling, ha molti campi di utilizzo, dall’educazione ambientale ai “campi estivi” per ragazzi, fino ai corsi nei villaggi-vacanze. Inoltre l’attività di Mermaiding può essere considerata una pratica di allenamento e di fitness, in quanto il movimento del corpo durante il nuoto con monopinna tonifica buona parte dei muscoli ed è quindi adatta ad allievi di tutte le età. L’utilizzo del monopinna e della coda, realizzata con materiali stretch, aggiunge divertimento all’attività stessa.

Corso Open Water Mermaid NADD

L’esperienza Open Water Mermaid è la naturale prosecuzione del corso Basic Mermaid Anche questo corso ha soprattutto una valenza promozionale, in modo particolare con i bambini, poiché, come lo snorkeling, ha molti campi di utilizzo, dall’educazione ambientale ai “campi estivi” per ragazzi, fino ai corsi nei villaggi-vacanze. Durante questo corso verranno affinate le tecniche di nuoto con monopinna e perfezionato l’utilizzo dell’attrezzatura specifica (coda), dapprima in acque confinate ed in seguito in acque libere. Per gli allievi di età superiore ai 12 anni verranno inoltre perfezionate le tecniche di sommozzata fino alla profondità di 5 metri.

NADD-DISCOVERY MERMAID
NADD-OPEN WATER MERMAID
NADD-SURFACE MERMAID
NADD-ADVANCED MERMAID
NADD-FITNESS MERMAID
NADD-MERMAID ASSISTANT INSTRUCTOR
NADD-MERMAID INSTRUCTOR