Scuba Experience

INTRODUZIONE ALLA SUBACQUEA

Vuoi provare l’emozionante esperienza di respirare sott’acqua, magari per capire se fa per te? Con il programma “Scuba Experience” potrai seguire un essenziale programma introduttivo che ti permetterà di immergerti accompagnato da un istruttore NADD. Potrai proseguire, frequentando il corso Scuba Diver o il corso Open Water Diver

Scuba Diver

PROGRAMMA BREVE E COMPLETO

Hai poco tempo e vuoi diventare un subacqueo pronto ad immergersi ovunque nel mondo? Il corso NADD Scuba Diver è il programma che ti permetterà di vivere avventure sottomarine entusiasmanti e sicure.
Grazie all’organizzazione didattica delle sessioni potrai acquisire le conoscenze fondamentali per immergerti e raggiungere la necessaria esperienza in tempi brevi. Con il brevetto internazionale Scuba Diver potrai immergerti entro i 12 metri di profondità (40 piedi) accompagnato da un professionista delle attività subacquee.
Successivamente se lo desidererai potrai completare l’addestramento e conseguire il brevetto Open Water Diver.

Open Water Diver

IL PRIMO LIVELLO DA SUBACQUEO AUTONOMO

Il corso Open Water Diver è il primo livello che ti permetterà di diventare un subacqueo autonomo. Con il brevetto internazionale Open Water Diver NADD potrai immergerti in tutto il mondo, con un compagno d’immersione, fino a 18 metri (60 feet) di profondità e senza l’obbligo di essere accompagnato da un professionista della subacquea. Puoi decidere di iniziare la tua avventura subacquea direttamente partendo da questo corso e seguendo un programma completo. Se hai già conseguito il brevetto Scuba Diver sarai avvantaggiato perché avrai già svolto una parte del corso Open Water Diver.

 

Advanced Open Water Diver

IMMERGITI FINO A 30 METRI!

Naturale evoluzione del corso Open Water Diver è l’Advanced Open Water Diver, per arricchire ulteriormente la tua formazione ed esperienza subacquea ed immergerti fino a 30 metri (100 feet) insieme ad un compagno d’immersione.
Durante il corso avrai la possibilità, inoltre, di vivere emozionanti esperienze di immersione come ad esempio:
– Immersione su relitti
– Immersione di orientamento con l’uso della bussola
– Immersione notturna
– Immersione profonda
– Il riconoscimento della vita marina e il perfezionamento dell’assetto

Deep Diver

PER CHI SENTE IL RICHIAMO DELLA PROFONDITÀ

In acque profonde si possono effettuare molte immersioni interessanti. Ci vuole però la giusta preparazione per poter svolgere questo tipo di immersione in sicurezza. Se desideri avventurarti su fondali più profondi, il corso Deep Diver è quello che fa per te. Al termine del corso sarai in grado immergerti, insieme a un compagno, entro i 40 metri (130 feet) di profondità ed entro la curva di sicurezza.
La profondità che potrai raggiungere una volta conseguito il brevetto Deep Diver è anche la massima profondità consentita ai subacquei ricreativi.

Corsi di Specialità

NUOVE ED EMOZIONANTI IMMERSIONI TI ASPETTANO

Con i corsi di specialità NADD hai la possibilità di vivere incredibili esperienze subacquee, approfondendo le tecniche d’immersione acquisite ed imparandone di nuove.
Ecco alcuni dei corsi di specialità che puoi scegliere:
– Nitrox Diver: per immergerti più a lungo con aria arricchita di ossigeno.
– Wreck Diver: per avventurose esplorazioni su relitti sommersi.
– Night Diver: per vivere l’emozione di osservare la fauna e la flora marina durante una immersione notturna.
– Underwater Navigation: per avere il giusto senso dell’orientamento sott’acqua.
– Digital Underwater Photographer: per rubare scatti sottomarini unici.
– Dry Suit: per immersioni più confortevoli con la muta stagna.
– Altitude Diver: per emozionanti immersioni nei laghi di montagna.
– Naturalist Diver: per aumentare le conoscenze su flora e fauna marina.
– Advanced Buoyancy Diver: per avere un assetto perfetto.

Corso Rescue Diver : diventa un sub preparato alle emergenze

IL CORSO RESCUE DIVER È FONDAMENTALE SE DESIDERI AMPLIARE LE TUE COMPETENZE E DIVENTARE UN SUB SEMPRE PIÙ PREPARATO ED ESPERTO

Il programma didattico è divertente ma allo stesso tempo impegnativo in quanto metterai in atto tecniche specifiche che ti prepareranno a fronteggiare e soprattutto a prevenire eventuali emergenze. Per accedere a questo corso è necessario essere in possesso del brevetto Advanced Diver NADD.

Gestisci con sicurezza eventuali problemi in immersione

Durante il corso Rescue Diver imparerai come prevenire le criticità che possono riscontrarsi durante le immersioni e, in caso di necessità, a gestirle e superarle in sicurezza. Il conseguimento di questo brevetto risulta dunque di grande utilità e ti offre la possibilità di aumentare il livello della tua qualifica di subacqueo.
Per poter conseguire il brevetto Rescue Diver devi essere in possesso anche del brevetto “BLS – First Aid” che abilita ad interventi di Primo Soccorso generali.
Il corso BLS può essere integrato con il corso BLSD per imparare ad utilizzare il defibrillatore nelle emergenze cardiache.
Il cerchio dei corsi emergenza si chiude con il corso Oxygen Provider che insegna a somministrare ossigeno ad un subacqueo infortunato. Questo, come tutti i corsi emergenza, è un prerequisito per chi desidera fare della subacquea una professione ed accedere ai corsi Professionali come il Dive Master o l’Open Water Instructor.

Diventa anche tu promotore del primo soccorso, invita i tuoi familiari ed amici a prendere parte a queste attività, potreste contribuire Aiutaci a diffondere la cultura del primo soccorso

BIBO SUB DIFFONDE DA SEMPRE LA CULTURA DEL PRIMO SOCCORSO

I corsi BLS – First Aid e BLSD sono rivolti a tutti, non è necessario essere un subacqueo per frequentarli.
Infatti, chiunque con un minimo di preparazione adeguata può salvare una vita!

 

 

Corso pericoli di vita acquatica

DESIDERI CONOSCERE MEGLIO LE FORME DI VITA MARINA PERICOLOSE?

Frequenta il corso “Pericoli di vita acquatica” dove con il supporto del manuale NADD, ricco di immagini dettagliate potrai apprendere molte informazioni interessanti atte a prevenire e curare eventuali punture o ferite derivanti da animali marini, che mettono in atto comportamenti difensivi e potenzialmente pericolosi.

 

ISTRUTTORE EMERGENZA BLS e BLSD:

Se sei un istruttore di Subacquea, Apnea o Nuoto puoi conseguire la certificatone di Istruttore BLS – First Aid e BLSD.

 

 

Corsi professionali

Inizia la tua carriera professionale subacquea con i corsi Bibo Sub

VUOI TRASFORMARE LA TUA PASSIONE PER LA SUBACQUEA IN UNA VERA PROFESSIONE?

Affidati ai programmi formativi NADD dedicati al mondo dei professionisti della subacquea.
Se sei un subacqueo esperto e hai i requisiti previsti, puoi iniziare il tuo percorso nel mondo della subacquea professionale e conseguire i titoli di “Divemaster”, “Assistant Instructor”, “Open Water Instructor”, “Advanced Instructor” fino ad arrivare, una volta maturata l’esperienza necessaria, ad “Instructor Trainer” ovvero formatore di Istruttori.
Anche i brevetti professionali NADD, come quelli ricreativi vantano, dove previsto, le certificazioni Internazionali ISO ed Europee EN e possono essere utilizzati in tutto il mondo.

Corso Divemaster:

DIVENTA UNA GUIDA SUBACQUEA PROFESSIONISTA

Vuoi aumentare le tue conoscenze e la tua capacità per diventare un vero leader subacqueo? Il corso “Divemaster NADD” è l’inizio dell’emozionante percorso come professionista della subacquea che ti permetterà di lavorare come guida subacquea in Diving Center o in scuole subacquee in tutto il mondo. Il programma ti consente di imparare a condurre sott’acqua gruppi di subacquei brevettati e ad assistere gli istruttori durante le attività di di immersione. Tra i prerequisiti necessari ci sono: aver effettuato almeno 60 immersioni ed essere in possesso dei brevetti previsti nella sezione emergenza

Assistant Instructor:

AUMENTA LE TUE ABILITÀ

Il corso “Assistant Instructor ” permette di avvicinarti sempre di più alla qualifica di istruttore e aggiunge alla tua esperienza le conoscenze e le abilità delle tecniche di insegnamento.
Come “Assistant Instructor” potrai svolgere attività di supporto agli istruttori durante i corsi ed insegnare autonomamente alcuni programmi didattici.
Questo corso è un ottimo modo per aumentare le tue abilità di organizzazione e gestione delle attività subacquee e sviluppare capacità di insegnamento, acquisendo al contempo l’esperienza necessaria per diventare istruttore subacqueo.

Corso Open Water Instructor:

INSEGNA I CORSI NADD!

Grazie a materiali didattici all’avanguardia e ad una formazione d’eccellenza, il corso “Open Water Instructor” ti consentirà di fare un salto di qualità nel tuo percorso personale di esperienza subacquea. Infatti, una volta ottenuto il brevetto “Open Water Instructor NADD” potrai insegnare i corsi “Scuba Experience”, “Scuba Diver”, “Open Water Diver” e “Advanced Diver”.

 

Advanced Instructor:

UN ISTRUTTORE SUB SEMPRE PIÙ COMPLETO!

Vuoi diventare un professionista della subacquea sempre più completo e preparato?
Con il corso “Advanced Instructor NADD”, riservato agli “Open Water Instructor NADD” che vogliono aumentare le proprie competenze ed esperienze, potrai insegnare tutti i corsi, dallo “Scuba Experience” fino al “Divemaster”, oltre che diversi corsi di specialità. Con questo percorso formativo diventerai un professionista sempre più preparato e aumenterai notevolmente il numero di corsi che potrai insegnare. Un Advanced Instructor NADD è qualificato per condurre anche corsi di specialità come ad esempio Deep Diver, Night Diver e alcuni dei corsi Sicurezza.

Specialty Instructor:

AUMENTA LE TUE COMPETENZE SPECIFICHE

Per quelle specialità che non possono essere insegnate dall’Advanced Instructor come ad esempio il Nitrox Diver o il BLSD (primo soccorso con uso del defibrillatore), sono previsti dei corsi di specializzazione per Istruttori. La qualifica viene rilasciata separatamente per ogni tipo di corso di specializzazione.

I.T.C. Staff Instructor NADD:

IL PRIMO PASSO NELLA FORMAZIONE DEGLI ISTRUTTORI

La qualifica ITC Staff Instructor NADD è il primo livello didattico per la formazione istruttori. Per partecipare a questo percorso formativo tra i prerequisiti vi è la certificazione Advanced Instructor. L’ITC Staff Instructor può partecipare in qualità di membro dello staff formativo nei corsi per istruttori, può far parte delle commissioni di valutazione dei candidati istruttori e certificare gli Assistant Instructor.

 

Instructor Trainer:

AI MASSIMI LIVELLI NELLA DIDATTICA SUBACQUEA

L’Instructor Trainer è un Istruttore subacqueo che ha grande esperienza a 360° nel modo del training subacqueo e subacqueo in genere.
Questa qualifica è il più alto livello didattico previsto nella subacquea ricreativa, permette di organizzare e condurre corsi per la formazione di nuovi Istruttori in accordo con la sede centrale NADD.